Marco Mengoni, è successo subito dopo aver vinto il festival (2 / 2)

Una grandissima emozione per Marco Mengoni, fresco vincitore di un Festival di Sanremo che farà parlare ancora per molto. Complice di questo grande successo, oltre al talento e alle splendide canzoni proposte dai partecipanti, i numerosi fuori programma dei giorni scorsi, come la sfuriata di Blanco e il freestyle improvvisato di Fedez sulla Costa Smeralda.

Dedico questa vittoria alle artiste donne che hanno partecipato”- ha dichiarato Mengoni tra le lacrime subito dopo aver ricevuto la celebre statuetta che spetta al vincitore. Il cantante si è mostrato visibilmente commosso al momento della sua proclamazione, tanto che non è riuscito ad esprimere a parole una gioia ben visibile invece dagli occhi e da una voce rotta dal pianto.

Il cantante di Ronciglione si è aggiudicato anche il premio Bigazzi per la miglior composizione musicale. Ad attendere il vincitore fuori dall’Ariston una folla festante e piena di entusiasmo per il trionfo del loro idolo. Marco Mengoni ha ricambiato questa dimostrazione d’affetto con un inchino che sta facendo il giro del web.

Una grandissima umiltà quella dimostrata ancora una volta dal celebre cantante ed ex volto noto di X Factor, il quale si è letteralmente inginocchiato davanti alla folle festante. D’altronde è stata una vittoria annunciata la sua, già durante le prime serate del Festival era parso chiaro l’orientamento del pubblico.

Nelle prossime settimane è certo che il suo pezzo “Due vite” spopolerà ovunque. Si tratta di un brano che ci parla della complicata’ vita a due’, con il racconto di un susseguirsi di episodi di vita quotidiana e di coppia. Con questo capolavoro si celebre un invito a vivere intensamente ogni attimo, proprio come se fosse l’ultimo, senza escludere quelli che ci appaiono più monotoni.