Una grandissima emozione per Marco Mengoni, fresco vincitore di un Festival di Sanremo che farà parlare ancora per molto. Complice di questo grande successo, oltre al talento e alle splendide canzoni proposte dai partecipanti, i numerosi fuori programma dei giorni scorsi, come la sfuriata di Blanco e il freestyle improvvisato di Fedez sulla Costa Smeralda.
“Dedico questa vittoria alle artiste donne che hanno partecipato”- ha dichiarato Mengoni tra le lacrime subito dopo aver ricevuto la celebre statuetta che spetta al vincitore. Il cantante si è mostrato visibilmente commosso al momento della sua proclamazione, tanto che non è riuscito ad esprimere a parole una gioia ben visibile invece dagli occhi e da una voce rotta dal pianto.
Il cantante di Ronciglione si è aggiudicato anche il premio Bigazzi per la miglior composizione musicale. Ad attendere il vincitore fuori dall’Ariston una folla festante e piena di entusiasmo per il trionfo del loro idolo. Marco Mengoni ha ricambiato questa dimostrazione d’affetto con un inchino che sta facendo il giro del web.