Marco Mazzoli, noto per la conduzione del programma radiofonico Lo Zoo di 105, ideato da lui e trasmesso dall’emittente Radio 105, è un naufrago molto amato dal pubblico da casa.
Ieri sera ha ricevuto una sorpresa da papà Claudio che, presente in studio, si è collegato in diretta con lui per dedicargli parole di conforto.
Il naufrago, in postazione nomination, verso la fine della puntata, ha ascoltato la voce del padre, dopo tanto tempo che non si sentivano ed è stato inevitabile che l’emozione, così come le lacrime di gioia e nostalgia, prendessero il sopravvento.
«Marco lo sai che ti voglio bene», gli ha detto il papà Claudio.Ma da dove è partito tutto? La Blasi ha chiesto esplicitamente a papà Claudio che genere di figlio è Marco Mazzoli e il padre ha risposto molto sinceramente: «Marco è meraviglioso, si è fatto tutto da solo. Io l’unico aiuto che gli ho dato è stato di lasciarlo libero. ho capito che se gli avessi detto di fare il pompiere, l’avvocato o il dottore, sarebbe stato un fallimento. Me ne ha combinate di tutti i colori, ma nella maggior parte ridevo perché le faceva talmente grosse che mi veniva da sorridere. Lui diceva: “Papà non mi punisci mai?”. E io ridevo».
Il papà di Marco ha aggiunto anche di essere molto fiero della carriera che suo figlio ha intrapreso e che porta avanti con successo, aggiungendo: «Marco è unico per me ma non perché è mio figlio. Ma perché ha fatto una carriera incredibile, andando controcorrente e contro tutti. Oggi si può dire qualche parolina fuori luogo grazie a lui. Io stimo molto mio figlio e spero che lui stimi me». Mazzoli, in ascolto dall’Honduras, in cui sta vivendo la sua esperienza da isolano, ha risposto prontamente: «È reciproco». Papà Claudio, dallo studio, ha chiosato: «Io ero il tuo eroe, adesso tu sei il mio eroe. Cerca di vincere questa gara».