Marco Liorni la notizia è appena arrivata: fan al settimo cielo (2 / 2)

Italia Sì è stato ideato da Marco Liorni e sta avendo un grande successo,  sebbene, per  due sabati, l’amato conduttore  è stato sostituito,  nella presentazione, da  Gianluca Semprini,  ma per quale motivo? Non tutti hanno avuto modo di seguire la puntata, ragion per cui ci pensiamo noi a far chiarezza.

A rompere il silenzio è stato lo stesso Marco, come tutti ricordiamo,  che ha presentato il suo sostituto temporaneo, ossia per due sabati,  suo grande amico e professionista, per poi addentrarsi nelle spiegazioni.

Il giornalista, ideatore del rotocalco del sabato pomeriggio di Rai 1, ha detto:  “Mi dispiace, non posso condurre questa puntata perché questa sera non solo ci sarà il preserale, ma anche la prima puntata de L’Eredità in prima serata. Dopo Amadeus ci sarà questa serata imperdibile, quindi adesso siamo in due, ma tra un istante ne resterà solo uno”. 

La sostituzione per due sabati è  stata legata alla  sua conduzione dell’  L’Eredità in prima serata, e i fan sono al settimo  cielo di vederlo in questa fascia del palinsesto. Nelle due puntate del quiz game,  i concorrenti saranno dei volti noti del piccolo schermo e la concorrenza è fortissima.

Mentre su Rai 1 c’era l’Eredità, su Canale 5 andavano in onda C’è posta per te e la prima puntata del serale di Amici. ospiti noti a fare da concorrenti, che accompagneranno gli spettatori della prima rete del servizio pubblico per due settimane, sfidando rispettivamente C’è Posta per Te e la prima puntata del serale di Amici. Ma l’anno prossimo?  E’ da valutare sulla base degli impegni ma ovviamente i fan sperano che sia ancora una volta lui   a condurre il rotocalco di cui è ideatore.