Marco Carta, dopo l’annullamento del concerto a Porto Torres, previsto per il 3 agosto, ha rotto il silenzio in modo da raccontare ai fan il motivo della sua assenza.
Il vincitore di Amici e del Festival di Sanremo, rispettivamente nel 2008 e 2009, ha parlato dei suoi problemi di salute che lo hanno costretto a cancellare la sua esibizione in Sardegna, aggiornando tutti coloro che hanno a cuore le sue condizioni di salute.
Queste le sue dichiarazioni: “Sto molto meglio, sono in fase di recupero”. Marco, nelle storie su Instagram, ha spiegato di aver avuto un malore dopo la data del suo concerto a Rosolina Mare, in provincia di Rovigo, ricostruendo l’accaduto così: “Stavo benissimo, poi di notte mi sono svegliato verso le tre perché avevo dolori fortissimi”.
Il malore sarebbe legato a un intervento che Marco Carta ha subito nel 2018, come lui stesso ha precisato: “Diversi anni fa c’è stata un’operazione per cui alcuni miei organi sono molto delicati”. Carta è stato ricoverato all’Ospedale San Donato di Milano per le cure e sono stati proprio i medici del nosocomio a dirgli che non poteva fare la data di Porto Torres in quanto era in pericolo.
Oggi Marco Carta, rompendo il silenzio sui social, ha voluto rassicurare i fan sul fatto che sta meglio e che vuole andare avanti con il tour, chiosando: “Ho iniziato a prendere gli antibiotici, mi serve ancora qualche giorno di recupero, ma il tour è salvo e le altre date si faranno. Speriamo anche di poter recuperare la data di Porto Torres”. Ovviamente noi non possiamo che augurargli una pronta guarigione, certi che presto tornerà a dominare il palco.