Marcella Bella sparita nel nulla, solo ora si scopre la verità (1 / 2)

Marcella Bella sparita nel nulla, solo ora si scopre la verità

Marcella Bella è stata una delle cantanti più in voga degli anni 70′ e 80′. Sin da giovanissima mostra delle spiccate doti per il canto, partecipando con grande successo a diverse kermesse canore. Artista versatile e talentuosa, si è fatta conoscere per la sua grande grinta ed il spirito artistico a tratti molto innovativo per la musica di quegli anni.

Sarà poi l’incontro con Ivo Callegari a darle l’opportunità di firmare un contratto con la CDG, incidendo nel 1969 il primo 45 giri, accolto tiepidamente dalla critica. La consacrazione definitiva avverrà con la partecipazione del Festival di Sanremo nel 1972, quando parteciperà alla nota kermesse canora con il celebre brano ‘Montagne verdi’, scritto dal fratello Gianni e da Giancarlo Bigazzi.

Un altro brano di grande successo fu poi ‘Nessuno mai‘, uno dei primissimi esempi di disco music italiana, che le farà ottenere un 3°posto al Festivalbar e 400mila copie vendute. Per tutti gli anni 70′ e 80’ l’artista catanese produce album e singoli di grande successo, tanto da renderla una delle voci femminili più amate di sempre.

Negli ultimini anni l’artista sembra essere davvero sparita nel nulla, infatti i suoi fan si sono sempre chiesti che fine possa aver fatto. Finalmente in queste ore arrivano le prime risposte. Solo ora, a distanza di tanti anni si scopre la verità su una delle cantanti italiane più amate di sempre.

L’artista è tornata a far parlare di sè per una scottante intervista ai microfoni di Mara Venier. Ospite dello studio televisivo della Rai, Macella Bella si è lasciata andare su alcuni dettagli inediti della sua vita privata. Nessuno poteva aspettarsi simili rivelazioni: scopriamo che cosa ha confessato.