Mara Venier, nome completo Mara Povoleri, è una delle figure più amate e popolari della televisione italiana. Nata a Venice il 20 ottobre 1950, ha iniziato la sua carriera negli anni ’70 come ballerina e modella. La svolta nella sua carriera è arrivata negli anni ’80, quando è diventata un volto noto della televisione grazie alla partecipazione come valletta in programmi come “Fantastico” e “Drive In”.
La sua simpatia, la spontaneità e il carattere solare l’hanno resa una delle conduttrici più amate dal pubblico italiano. Negli anni successivi ha condotto numerosi programmi televisivi di successo, tra cui “Domenica in” e “Maurizio Costanzo Show“. La sua capacità di creare un forte legame con il pubblico attraverso il piccolo schermo l’ha resa una presenza costante nelle case degli italiani.
Nel corso della sua carriera, Mara Venier ha affrontato anche momenti difficili, come la perdita del marito Nicola Carraro nel 1995, con cui è stata sposata per oltre vent’anni. Nonostante le prove personali, è sempre riuscita a mantenere un atteggiamento positivo e propositivo nella sua carriera televisiva.
‘Zia Mara’, così come è soprannominata, ha alternato la carriera di attrice a quella di conduttrice televisiva fino al 2015 per poi dedicarsi esclusivamente alla seconda. La conduttrice vanta ben 15 stagioni alla conduzione di Domenica In, e continua ad intrattenere il pubblico della Rai nel fine settimana.
In queste ore Mara Venier è tornata a far parlare di sè per un annuncio incredibile. L’annuncio di ‘Zia Mara’ ha lasciato tutti di stucco con delle parole totalmente inattese. La rivelazione è giunto come un fulmine a ciel sereno per i suoi tantissimi fan. Ecco le sue dichiarazioni nella pagina successiva.