Mara Venier, l’annuncio in diretta tv che sconvolge i fan (2 / 2)

Mara Venier,  alla guida di Domenica In, ha fatto un annuncio sconvolgente, dicendo: “Ho avuto il mio intervento ieri all’occhio il sinistro, non vi spaventate”. Queste parole hanno commosso i fan,  ma anche tutti i presenti in studio, davvero tristi nel vederla in quello stato.

Mara ha aggiunto: “Sono anestetizzata”, mostrandosi col volto sofferente e con l’occhio destro ancora bloccato. La Signora della domenica ha ancora problemi legati alla vista e, dopo l’estate che l’ha messa duramente alla prova, è stata nuovamente operata, e non ci ha girato attorno.

Con i suoi modi di fare sempre molto diretti, lo ha detto apertamente, come del resto aveva già raccontato al Corriere della Sera, in una lunga intervista rilasciata, in cui ha parlato di come tutto è iniziato. La conduttrice, come i fan ricordano, aveva detto: “Avevo cominciato da poco a girare il film di Ferzan (Ozpetek), avevo dei fastidi all’occhio, vedevo male ma pensavo fosse colpa degli occhiali sempre sporchi” . Questo il sintomo iniziale, cui è seguita l’agghiacciante diagnosi . 

Italia, improvviso nubifragio sommerge la città: la situazione è gravissima Italia, improvviso nubifragio sommerge la città: la situazione è gravissima

Zia Mara ha difatti aggiunto di essere stata colpita da un’improvvisa emorragia alla retina dell’occhio destro che,  nel giro di 5 giorni, si è espansa sempre di più, per poi addentrarsi nel racconto: “Un lunedì sera guardando la tv mi sono resa conto che vedevo solo metà televisore, ho chiuso l’occhio sinistro e mi sono accorta che non vedevo niente: tutto scuro, tutto nero. La mattina dopo ero già in sala operatoria”.

Mara Venier si è sottoposta a diversi interventi chirurgici, dei quali ha parlato e ha mostrato degli scatti a mezzo social. A settembre ha dichiarato: “Me ne aspettano altre due. È una cosa lunga, sperando di riguadagnare la vista. Ora vedo qualcosa, ma ancora molto sfuocato. Sono in buone mani, ma è stato un trauma”.  Le cause sono ancora sconosciute e la speranza è quella, piano piano, di tornare a vedere come un tempo. Mara ha chiosato: “Ora vedo qualcosa, ma ancora molto sfuocato. Sono in buone mani, ma è stato un trauma”.