Mara Venier, la tragica perdita del figlio: l’annuncio in diretta Tv (2 / 2)

La zia di tutti i telespettatori e signora indiscussa del pomeriggio festivo di Rai 1 a Domenica In, oggi è uno dei personaggi più “memati” sui social e più amati della tv, di gavetta ne ha fatta tanta sin da quando è arrivata a Roma da Mestre. All’epoca era  una giovanissima ragazza madre che non avrebbe mai immaginato di crearsi una carriera quarantennale nel mondo del grande e del piccolo schermo.

Eppure, grazie alla sua bellezza, al talento, al carisma, è riuscita perfettamente ad essere una delle presentatrici più amate. Ma cosa sappiamo della sua vita privata? I suoi fan sanno perfettamente che, giovanissima, ha sposato Francesco Ferracini, da cui ha avuto la figlia Elisabetta. Nel 1984, in seconde nozze, ha sposato poi l’attore Gerry Calà, con cui ha vissuto una storia tormentata che si è conclusa molto rapidamente, pare, per infedeltà di Gerry.

Il nome di Mara Venier è stato accostato per un decennio a quello del grande cantante Renzo Arbore ed è proprio con lui che attraversò uno dei momenti più bui e tragici della sua vita. E’ stata la stessa conduttrice a parlarne, diverso tempo fa, in veste di ospite, sul palco del Parioli, del Maurizio Costanzo Show. Fu proprio al grande giornalista e presentatore scomparso il 24 febbraio scorso, che la signora della domenica, per la prima volta, parlò dell’esperienza dolorosa legata alla perdita del piccolo che portava in grembo e che sarebbe stato il suo terzogenito.

L’attrice ha poi confessato che la gravidanza era molto avanzata e questo causò a lei a a Renzo un grande dolore, sino ad arrivare alla separazione. La perdita di un figlio è l’esperienza più tragica per una donna e per la coppia in generale. E’ un qualcosa che, da tempi immemori, è ritenuta contro natura; una ferita sempre aperta nonostante lo scorrere inesorabile del tempo.

Mara, nel 2006, si è risposata, in terze nozze, con il produttore cinematografico Nicola Carraro, con il quale continua a far coppia. Un amore forte, solido, maturo, il loro. Ma, ovviamente, la perdita di un figlio non si può dimenticare e zia Mara, che vediamo sempre così sorridente, ha dentro il dolore atroce di quell’esperienza che ha deciso di condividere con il pubblico presente e in ascolto del Maurizio Costanzo Show, diverso tempo fa.