Mara Venier, imbarazzo in diretta: “Portate rispetto a Mike Bongiorno” (2 / 2)

Tra gli ospiti illustri della penultima puntata di Domenica In è spiccata la presenza di Daniela Zucconi, la moglie del compianto conduttore televisivo Mike Bongiorno. E’ venuto a mancare nel 2009, ma è ancora vivo nel cuore di chi lo ama e gli ha voluto bene.

E’ stata un’intervista densa di grandi emozioni e commozione, dove la moglie si è lasciata andare a parole dense di significato: “Noi siamo stati insieme 40 anni. Aveva 46 anni quando ci siamo conosciuti, ed è deceduto che ne aveva quasi 86. Sono stata più con lui che con i miei genitori, avevo 20 anni. C’è un movimento pazzesco per il suo centenario, vuol dire che la gente gli vuole bene, che ha lasciato un segno d’amore“.

Oltre alle parole della vedova di Mike Bongiorno, a scuotere gli animi del pubblico in studio è stato un colpo di scena in diretta. Ad un certo punto Mara Venier ha sbottato così a causa del vociare in studio: “Scusate, non l’ho mai fatto quest’anno ma vi chiedo silenzio e rispetto, per favore, perché stiamo parlando con la signora Bongiorno, ed è anche un momento delicato ed emozionante per me e per l’ospite”.

In studio è calato il gelo e l’ospite ha continuato senza interruzioni il suo racconto: “L’avevo già conosciuto a MareModa Capri, ci incontravamo sempre per caso, ma quel giorno ho mollato tutti per andare a vedere Mike che doveva condurre una serata in questo paesino. Mi sono arrampicata sul palcoscenico di legno e sopra c’era una guardia del corpo che mi ha detto: ‘Dove vuoi andare tu?’ Gli ho spiegato che volevo solo salutarlo e quando lo ha chiamato e lui mi ha vista ha esclamato: ‘Adesso che ti ho ritrovato, non ti lascio più’”.

Le parole di Daniela Zuccoli hanno commosso il pubblico in studio, per un attimo interdetto dal rimprovero della Venier. La conduttrice voleva onorare al meglio la memoria del compianto Mike Bongiorno, senza che vi fosse brusio in studio.