Un’intervista attesissima, quella che ieri, Mara Venier, storica conduttrice di Domenica In, proprio nel suo seguitissimo salotto televisivo di Rai 1, ha fatto a Barbara D’Urso, dal momento che si è trattato della prima apparizione della conduttrice partenopea da quando non è più al timone di Pomeriggio 5.
Zia Mara, con domande sagaci e servizi mandati in onda, ha ripercorso, assieme a Carmelita, ogni aspetto della sua vita, dalla famiglia ai figli, sino al suo ruolo di nonna ma quello che più di ogni altro passaggio dell’intervista ha colpito i telespettatori, è stato l’argomento rottura con la Mediaset.
Barbara era una garanzia di professionalità per i vertici del Biscione ma è stata liquidata, nel clou della scorsa estate, con un comunicato stringato, per poi passare il testimone a Myrta Merlino, da settembre alla conduzione del fortunato contenitore di Canale 5, Pomeriggio 5.
Barbara, da più di 20 anni, lavorava per la Mediaset e, ad oggi, sebbene di mesi ne siano passati dal duro affondo subito, non riesce ancora a trovare una spiegazione al suo allontanamento dalla Mediaset. Intanto, rumors sempre più insistenti, parlando di un suo ritorno sul piccolo schermo ma questa volta non su Canale 5 o comunque tra le emittenti di Pier Silvio Berlusconi ma in Rai. E di quale programma si tratta?
C’è un indizio che, detta dei più attenti telespettatori, parrebbe racchiudere la risposta. Quando Mara Venier, terminata l’intervista, ha salutato Barbara D’Urso, le ha detto tre parole: “A presto bambina“. Attorno a questa esclamazione ruota un grosso rebus. Per alcuni utenti, dietro di essa ci sarebbe semplicemente un modo di fare affettuoso, caloroso e accomodante di zia Mara verso la sua ospite, mentre per altri ci sarebbe un un arrivederci, sino a quando Carmelita non sarà al timone di un programma Rai. E chissà che non si tratti proprio di Domenica In, dal momento che, dall’11 giugno, la Venier non sarà più al timone del programma.