Mara Venier, è accaduto in diretta tv: fiumi di lacrime a Domenica In (2 / 2)

Mara Venier, nella puntata di Domenica In di ieri,  ha dedicato  ampio spazio al ricordo di  Eleonora Giorgi,  deceduta il 3 marzo a Roma, a causa di una neoplasia al pancreas che non le ha lasciato scampo, avendo prodotto metastasi.    La conduttrice ha avuto come ospite il figlio primogenito,  Andrea Rizzoli.

Andrea, che ha scritto peraltro un libro dedicato alla mamma,  ha ricordato l’attrice con la sua testimonianza, tra ricordi, aneddoti e molto altro, al punto che zia Mara non è riuscita a o trattenere le lacrime, lasciando lo studio sopraffatta dall’emozione. Ha preso il braccio di Andrea, dicendogli: “Ti accompagno, faccio due passi perché ora è difficile andare avanti”, prima di ritirarsi dietro le quinte.

Mara , già da quando la diretta ha iniziata, ha introdotto il tributo ad Eleonora, sua grandissima amica, oltre che attrice iconica del piccolo schermo nazionale, dicendo: : “Voglio iniziare ricordando un’amica di tutti. Durante la malattia, credo che Eleonora abbia dato una grande lezione di vita a tutti noi”. Andrea Rizzoli ha condiviso con il pubblico come la famiglia stia vivendo questo difficile periodo: “È passato un mese, la parte più dura l’abbiamo superata, ma ora sentiamo molto la sua mancanza nella vita quotidiana. L’abitudine all’assenza non c’è ancora. Mi manca tantissimo”.

 

Andrea ha parlato, visibilmente commosso, del legame che univa Eleonora al nipotino Gabriele, dicendo: “Lei gli manca, ma credo che abbia accettato la sua assenza. Quando Paolo gli regala giocattoli a forma di animale, come quelli che gli dava sempre Eleonora, lui alza lo sguardo al cielo e dice: ‘Grazie, nonna’. Non credo che la dimenticherà mai. Lui potrà rivederla nei film e nelle foto che abbiamo messo ovunque. Parliamo sempre di lei.”

Rizzoli ha poi parlato degli ultimi giorni di vita di mamma Eleonora, davvero strazianti, in quanto faceva confusione tra i membri della sua famiglia ma non ha mai perso il suo umorismo, sino a quando si è addormentata dolcemente per sempre. “Nei suoi ultimi giorni riusciva ancora a commuoversi per la grandezza che la circondava. Una lezione incredibile”, ha chiosato Andrea. Quando lui e Mara si sono salutati, la conduttrice è apparsa in un fiume di lacrime e le telecamere l’hanno seguita dietro le quinte, dove ha scambiato qualche parola di conforto con Andrea, prima di rientrare in studio, ancora provata.