Mara Venier aggredita sotto casa con un coltello: la notizia choc (2 / 2)

Nel 1984 è arrivato il suo terzo matrimonio, con Jerry Calà, da cui si è separata nel 1985. Famosa la sua lunga relazione Renzo Arbore e quella più breve con l’attore italoamericano Armand Assante. Dal 28 giugno 2006, zia Mara è sposata con il produttore cinematografico Nicola Carraro che sembra essere per davvero l’uomo della sua vita. Ma cosa si nasconde dietro questa conduttrice così amata? Per la prima volta ha scelto di confessare una terribile vicenda personale che l’ha segnata fortemente.

Una storia davvero forte, fatta di violenze e abusi, perpetrati, a suo danno, da un ex compagno violento e che invita a riflettere, in particolare tutte le donne che subiscono tutto questo e non riescono a trovare il coraggio di denunciare. La Venier ha dichiarato: “Ho avuto un compagno violento. Molto violento. Mi picchiava. È arrivato a cercare di uccidermi. Mi ha aspettato sotto casa con un coltello. Questa è una cosa che non ho mai raccontato. Sappia solo che ho pagato un prezzo altissimo. Uno che non ha accettato la fine della nostra storia. Diceva di amarmi ancora. Ma questo non è amore. Sono uomini che si sentono proprietari del tuo corpo e della tua anima. E ti distruggono”. 

La bravissima presentatrice ha scelto che questa sua parte di vita, dolorosa, mai dimenticata, venisse pubblicata sul Corriere della Sera, alla vigilia della 14esima edizione di Domenica In che la vedrà al timone, con grandissima felicità dei suoi fan. Una Mara inedita, quella raccontata dal Corriere della Sera, ben diversa dalla sua immagine sorridente e radiosa, alle prese con ricordi agghiaccianti, tra botte, coltellate, paura della violenza fisica e di sporgere denuncia, essendo fortemente innamorata di quell’uomo che è diventato il suo carnefice.

L’amore ti porta a giustificare quasi tutto. Fu un grave errore. Alla fine sono stata costretta a denunciare, andavo sul set con due carabinieri di scorta. Ma avrei dovuto interrompere la spirale prima”, ha aggiunto, con la speranza che milioni di donne che leggeranno la sua storia, per fortuna passata, possano riconoscersi nelle sue parole e avere la forza di fare il passo decisivo della denuncia.

Per il resto, Mara Venier è prontissima per questa nuova stagione che la vede alla guida di Domenica In, parlando di argomenti scottanti, seri, di storie che nessuno vorrebbe sentire ma che è doveroso far uscire allo scoperto, come le storie di violenza sulle donne. Un’anticipazione della prima puntata: zia Mara avrà come ospite la sorella di Alessandra Matteuzzi, la 58enne agente di commercio che è stata massacrata a martellate dal compagno 27enne, pochi giorni fa, a Bologna.