E’ da circa una settimana che non si parla d’altro. Il caso di Senago ha sconvolto profondamente l’opinione pubblica italiana, ancora sconvolta dalla triste fine della povera Giulia, una ragazza appena 29enne, eliminata con 3 coltellate dal suo compagno.
Anche Domenica In ha affrontato la vicenda e la puntata di ieri si è aperta proprio con questo tema struggente. A suscitare scalpore è stato il messaggio d’apertura della trasmissione della padrona di casa, Mara Venier. La conduttrice ha deciso di mandare un messaggio alla madre di Impagnatiello.
“Vorrei mandare un abbraccio alla mamma di Alessandro Impagnatiello.. Signora, lei ha fatto un’intervista dove ha detto: ‘Vi prego di perdonarmi, mio figlio è mostro’. Sì signora, suo figlio è un mostro”- ha detto la Venier tra lo stupore generale.
Molti telespettatori da casa, infatti, non hanno gradito la scelta della conduttrice di rivolgersi alla mamma del colpevole, quasi infierendo su quello che, anche per lei, è un grandissimo dramma personale.
Accortasi del possibile fraintendimento, in un secondo momento la conduttrice ci ha poi tenuto a precisare: “Non volevo essere critica nei confronti della famiglia di Alessandro. Ho visto l’intervista della mamma a La vita in diretta ed è stato straziante vedere questa povera mamma soffrire in questo modo. Quando ho detto: “suo figlio è un mostro”. Se ho sbagliato le chiedo scusa, ma io sono vicino anche alla sua famiglia. Sta affrontando un dispiacere enorme: mi ha straziato dal dolore. Siamo vicini anche a lei, se ho sbagliato chiedo scusa, voglio smorzare subito le polemiche che girano”.
Alla fine Mara Venier si è voluta subito scusare con il pubblico per il messaggio sbagliato che stava passando. Il suo intento non era affatto quello di infierire sulla famiglia del colpevole, vittima anch’essa delle malefatte del figlio.