Mara fuori di sé da Matano interviene in diretta tv (2 / 2)

Alberto Matano , conduttore de La vita in diretta, ha avuto come ospite d’eccezione Mara Venier che è apparsa molto diversa dal solito, andando su tutte le furie, al punto che Matano si è visto costretto a intervenire, facendo da mediatore, chiedendo di abbassare i toni in modo da proseguire la sua puntata in santa pace.

Ma veniamo all’accaduto. L’ospite in studio, nel parlare dell’argomento che presto vi sveleremo, ha dichiarato: “La verità di questa tragicommedia la sanno solo i protagonisti”. E’ bastata questa frase per portare Mara a intervenire immediatamente. 

La Venier ha subito chiamato in trasmissione e ne è conseguita una lite accesissima con l’ospite in questione, che rientrano tra quelle epiche, in quanto la conduttrice è andata su tutte le furie, come forse non l’abbiamo mai vista.

Mara Venier ha perso le staffe con la contessa Marisela Federici, dopo aver ascoltato le sue dichiarazioni su Gina Lollobrigida, deceduta a 95 anni,  attrice iconica del piccolo e grande schermo italiano, una diva. La conduttrice ha dichiarato: “Le cose che dici tu fanno ridere solo te, vedo che stai ridendo ma noi l’abbiamo vissuta per tanti anni e abbiamo vissuto anche il suo dolore. Nell’ultima intervista che ha rilasciato a Domenica In, mi ha detto solo di voler morire in pace”.

La contessa l’ha punzecchiata dicendo:  “Sì, ma non piangere” ma Mara ha controbattuto: “Non piango, ma il tuo cinismo mi fa orrore”.  Il litigio è andato avanti per parecchio, in quanto la Federici ha aggiunto: “Ti ringrazio per questo onore, ma purtroppo ognuno ha il suo modo di vedere la verità” e zia Mara:  “Sì, ma la verità non è la tua e che ne sai del dolore e della sofferenza di Gina e di come Andrea Piazzolla le è stato vicino? Che ne sai tu?”.La contessa,  imperterrita, ha proseguito: “Stare vicino ad una persona è diverso dall’averla ospite in tv. Cara Mara, io ero vicina a voi nei pranzi in cui lei ti raccontava cose della sua intimità”. Un litigio davvero epico, questo, che  è ormai parte della storia televisiva.