Manuela Bianchi, in aula, ha dichiarato: “Louis è stata la persona che ho amato di più nella mia vita”. La sua ultima versione lo colloca sulla scena del crimine, nella mattina del ritrovamento del corpo di Pierina. Dassilva è ritenuto l’uomo che ha commesso il delitto dell’ex pensionata, proprio per amore della Bianchi.
Manuela, nella sua testimonianza-fiume davanti al giudice per le indagini preliminari, durata nove ore, tra le 10 e le 19 di ieri, ha ripercorso il rapporto col marito Giuliano Saponi e il decorso della relazione con Louis, ma anche la sua presunta nuova relazione che però non è rilevante. Manuela ha dichiarato che anche il senegalese fosse innamorato di lei.
L’interrogatorio è proseguito ripercorrendo il giorno del delitto e di quando Louis era stato a casa di lei con Loris nel pomeriggio del 3 ottobre., per parlare con Loris Bianchi, di alcuni pezzi di ricambio del suo motociclo incidentato.
Dassilva, secondo gli inquirenti, avrebbe intuito che Pierina sarebbe andata alla riunione da sola, rientrando altrettanto da sola e parcheggiano l’auto nel box garage vicino all’effettiva scena criminis.
Oggi, Manuela Bianchi potrebbe rivelare nuovi dettagli,. Ricordiamo che dopo la perizia tecnica, secondo la quale non sarebbe Dassilva l’uomo inquadrato pochi minuti dopo il delitto da una telecamera vicina alla scena del crimine, i legali Riario Fabbri e Andrea Guidi hanno richiesto la scarcerazione del loro assistito, e a giorni il gip Vinicio Cantarini deciderà se accoglierla o meno.