Manuela Arcuri è stata ospite di Verissimo e, proprio a Silvia Toffanin, padrona di casa del programma. ha raccontato un episodio, facente parte del suo passato, inedito. Dunque, per la prima volta in assoluto, l’attrice si è sbottonata su un argomento molto delicato, peraltro, che non aveva mai trattato prima.
Queste le sue parole: “Un regista durante un provino mi disse: ‘Alzati la maglietta e fammele vedere'”, ed ancora: “Mi sentivo davvero a disagio, ero giovane e mi trovavo a fare un casting, una situazione che mi ha messa molto in imbarazzo. Era uno dei tanti momenti in cui pensavo ‘questo non è il mio mondo, non mi sento nel posto giusto’.
La Arcuri ha poi descritto lo stato emotivo conseguente ad alcuni provini, con queste parole, riprese da Il Giornale, nostra fonte di riferimento: “Tornavo spesso da questi provini sconfitta e delusa, un dolore che ti colpisce dentro”.
L’attrice ha precisato che all’inizio della sua carriera, registi e persone che organizzavano audizioni, provavano a cogliere l’occasione per chiederle appuntamenti. Una difficoltà, dice, riscontrata da donne come lei. Manuela non è mai stata interessata a questo, preferendo andarsene piuttosto che avere a che fare con situazioni simili.
Oggi, esclama: ” Bisogna avere il coraggio di reagire”. Un mondo non facile, quello dello spettacolo, pieno di pregiudizi legati alla sua bellezza che, a detta di alcuni, cozzava con la bravura, ragion per cui doveva dimostrare il doppio degli altri. Difficoltà e rivalità non sono mancate, così come non sono mancati gli uomini che si avvicinavano a lei solo per il suo personaggio e per apparire sui giornali. Confessioni davvero spiazzanti, quelle della Arcuri, vero?