Mango, solo ora si scopre la verità: la rivelazione alla moglie (2 / 2)

Pino Mango è venuto a mancare la notte tra il 7 e l’8 dicembre del 2014, durante il tour promozionale del suo ultimo album. Una fine ‘romantica’ quella del celebre cantautore, che è spirato, come detto, proprio mentre intonava il suo brano più celebre.

Ma a lasciare ora tutti di stucco è il retroscena rivelato dalla moglie Laura Valente in merito ai suoi ultimi giorni di vita. Poco tempo prima che il cantante morisse, pare avesse confessato alla donna questa incredibile profezia: “Cosa c’è di più bello che morire mentre fai musica davanti alla gente, e cioè mentre fai la cosa che ami di più?”.

Da lì a poco la profezia di Mango effettivamente si avverò ed il cantante morì proprio mentre faceva la cosa che più amava, circondato dal suo pubblico. Nella notte tra il 7 e l’8 dicembre del 2014 Pino Mango stava prendendo parte all’evento di beneficienza ‘World of Colours‘, al Palaercole di Policoro (Matera).

Il cantautore dovette interrompere la sua esibizione a causa di un malore che si rivelò essere successivamente un infarto fulminante. Mango è andato così incontro ad un destino che aveva già delineato dentro al suo cuore, dove spiccava il desiderio di andarsene circondato dal suo pubblico.

Il vuoto lasciato dal cantautore nel mondo della musica è enorme. I suoi brani più celebri sono cantati ancora oggi da tutta Italia. La cosa bella è che la figlia Angelina sembra stia riuscendo a raccogliere la bellissima eredità del padre riscuotendo un meritato successo.