Mangia al ristorante di Lino Banfi, poi lo choc: ha sp… (2 / 2)

Il dettaglio che ha incrinato l’esperienza dell’influencer @nick_radogna è stato, in sintesi, la sua preparazione. L’influencer ha focalizzato la sua delusione su tre criticità emerse dal primo assaggio del panzerotto.La critica si è concentrata prima di tutto sulla dimensione: il panzerotto era decisamente piccolo. Un aspetto che ha fatto immediatamente cozzare la dimensione con il costo: ben 6 euro per il pezzo.

Ma il vero punto di rottura è stato il ripieno, il cuore del piatto. Secondo il creator, all’interno non ha trovato la classica preparazione, ma una farcitura di pomodoro e mozzarella frullati.Quella consistenza, molto lontana dal sapore che ci si aspetta dall’originale pugliese, è stata la deviazione fatale per l’influencer.

Nonostante questo scoglio iniziale, l’esperienza è continuata con i piatti forti del menu: due porzioni di orecchiette, con diverse combinazioni e ricette.Alla fine della prova, il conto totale si è chiuso a 38 euro. La cifra comprendeva il panzerotto, i due primi, due coperti e le bevande.Valutando gli ingredienti di prima qualità utilizzati nel locale e la notorietà del brand, il prezzo è stato ritenuto in linea.

Tuttavia, il dibattito sorto dopo la recensione ha confermato che l’esperienza è soggettiva: un’opportunità da cogliere, magari concentrandosi sulle ricette di orecchiette che non hanno subito “rivisitazioni”. Il menù è naturalmente ispirato alle ricette e ai sapori pugliesi. Comprende dunque i capisaldi della tradizione culinaria con un tocco contemporaneo.

Garattini, la ricetta per vivere a lungo: "Vietati questi 2 cibi (anche a Natale)" Garattini, la ricetta per vivere a lungo: "Vietati questi 2 cibi (anche a Natale)"

Nel massimo rispetto della tradizione però, ci sono anche delle eccezioni con alcune rivisitazioni. L’influencer @nick_radogna ha cominciato con il classico panzerotto. Si è subito lamentato per la grandezza, il prezzo e il ripieno: 6 euro per un piccolo panzerotto, con pomodoro e mozzarella frullati: non certo un sapore e una consistenza simili a quelli dell’originale a detta del creator: “Ci sono rimasto male”, ha detto dopo averlo terminato. Ha continuato quindi con i primi.