"Mammina, vado in giardino a giocare". Poi perde la vita (2 / 2)

La Polizia  è alle prese con un caso davvero complesso, che ha scosso il mondo dell’informazione. Dopo gli opportuni rilievi,  sta cercando di ricostruire quanto avvenuto, perché allo stesso indirizzo si sono verificati già altri fatti simili, aventi i cani per protagonisti. 

Le indagini sono in corso e  gli inquirenti lavoreranno, come diramato in una nota, «incessantemente per stabilire tutte le circostanze che hanno portato a questa tragedia».

Ma andiamo con ordine e ricostruiamo i contorni di quest’assurda vicenda che  ha occupato i siti di cronaca nazionali in men che non si dica,   raggelando innumerevoli utenti che hanno rilasciato dichiarazioni a caldo e commenti. 

 

Secondo quanto ricostruito, finora, un bimbo di soli 9 anni, si trovava all’aperto con diversi cani, tutti trovatelli che i suoi genitori avevano adottato,  prima di essere trovato  agonizzante,  proprio dalla madre, una 36enne cui aveva detto: “Mammina, vado a giocare in giardino”. 

Alcuni animali sono stati sequestrati ed uno è stato abbattuto dagli agenti che sono stati visti intervenire con dispositivi di protezione per affrontare il quattro zampe. Episodi simili si erano già verificati,  ma questa volta, la situazione è stata più grave del solito, in quanto di mezzo c’è una creatura  che sta lottando tra la vita e l’adilà. Sono notizie che mai avremmo voluto sentire, di quelle che ci lasciano senza parole. L’intera comunità è raccolta in preghiera, sperando che il piccolo riesca a farcela. Da ogni angolo d’Italia, interminabili sono i messaggi di vicinanza. Le indagini, intanto, proseguono e la speranza  è quella di trovare una soluzione al giallo di questo minore.