Ci sono storie che arrivano dritte al cuore, specie di questi tempi, dominati da una società che non conosce, quanto dovrebbe, la parola generosità. E’ innegabile che ci sia crisi ma se tutti, nel nostro piccolo, facessimo qualcosa per l’altro, tutto sarebbe più semplice.
C’è una storia, in particolare, che ha commosso il mondo intero, raccontata dalla stessa sua protagonista. La vedete in foto, Beth, è una giovane mamma inglese, per l’esattezza di Manchester, che appare in lacrime. Ma per quale motivo? Lei, che ha due figli piccoli, ha scelto di far conoscere cosa le è accaduto ed il suo video, in men che non si dica, è divenuto virale su Tik Tok.
Non è facile parlare della propria situazione con milioni di utenti, al punto che le lacrime escono spontanee e la voce è rotta dalla commozione. Sul suo profilo Tik Tok “boowitchy”, Beth ha voluto raccontare a tutti i suoi follower di un gesto stupendo, inaspettato, improvviso, giunto proprio in un momento particolare della sua vita. caratterizzato da notevoli difficoltà economiche.
La donna ha esordito dicendo che si trovava al supermercato e si è recata in cassa, al termine della spesa. La cassiera le ha battuto il totale dei prodotti da lei acquistati, mostrandole lo scontrino di 41,65 sterline, ossia circa 47 euro. Credeva di avere i soldi sufficienti a saldare il conto ma quelli nel borsellino non le bastavano. Pervasa dall’imbarazzo, con gli occhi delle persone in fila addosso, come se non avessero altro a cui pensare, Beth ha pensato di aggirare il problema, lasciando qualcosa degli alimenti acquistati ma non sapeva cosa, avendo due bimbi piccoli.
In quei momenti bui, un angelo in carne ed ossa, una signora in fila proprio come lei, si è offerta di pagarle la spesa, dicendole di aspettarla fuori. Lei ha temuto che la donna potesse rimproverarla d’essere una cattiva madre mentre invece l’ha semplicemente stretta forte a sé, rassicurandola sul fatto che i suoi bambini non le direbbero mai parole simili. Un regalo inaspettato che ha commosso tutti nel profondo, protagonista compresa.