Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale un ragazzo di 15 anni è stato trovato senza vita nei pressi della Becca di Viou all’altezza di 2.856 metri, in Valle d’Aosta. Si tratta di una delle zone più amate dagli escursionisti ma che purtroppo stavolta è stata protagonista di un dramma.
Da quanto appreso il ragazzo aveva detto ai genitori che sarebbe uscito per fare una escursione ma in serata non vedendolo tornare a casa i genitori si sono cominciati a preoccupare. Immediatamente sono partite le ricerche terminate poco fa con il ritrovamento del corpo senza vita del 15enne.
Il corpo è stato individuato dai soccorritori da un elicottero. Per lui purtroppo non vi era più nulla da fare. Il ragazzino sarebbe caduto in un burrone forse dopo aver perso l’equilibrio o per altre cause. Alle ricerche, oltre alle guide del soccorso alpino valdostano, hanno partecipato i vigili del fuoco, il corpo forestale valdostano e il Sagf della Guardia di Finanza.
Il comunicato che riporta il decesso del ragazzo è arrivato immediatamente a tutte le agenzie di stampa. Purtroppo non è la prima volta che un escursionista perde la vita in montagna si è trattato purtroppo di un caso che nessuno si sarebbe aspettato un sinistro avvenuto in un momento che doveva essere di totale relax e benessere.
Nelle prossime ore si potranno conoscere eventuali dettagli si quanto accaduto in queste ore in Valle D’Aosta che anche in questo periodo estivo è molto amata dalla gente per trascorrere dei periodi di vacanza in zone dove le temperature sono più accettabili.