Nel mondo in questi giorni si stanno verificando una serie di tragedie che stanno sconvolgendo l’opinione pubblica nazionale. Si tratta molto spesso di incidenti stradali, o peggio ancora morti improvvise a causa di malori di varia natura. Si tratta di tragedie che segnano intere comunità e vengono anche riprese dalla stampa, proprio a causa del loro interesse mediatico che provocano. In questo periodo appunto sono tanti i fatti che stanno sconvolgendo le nostre comunità.
Basti pensare a quanto accaduto nel pomeriggio del 13 novembre a Istanbul, capitale della Turchia, dove il centro della città è stato squarciato dal rumore di una violenta esplosione. Una donna kamikaze si è fatta esplodere infatti in mezzo alla folla: ci sono stati purtroppo 6 morti e decine di feriti. Ma in queste ore un’altra tragedia ha sconvolto il mondo, vediamo di cosa si tratta e cosa è successo.
Morti a pochi giorni di distanza
Secondo quanto si apprende dalla stampa internazionale, una madre e un padre sono morti a pochissimi giorni di distanza uno dall’altra. Si tratta di Chris Mills e Amie Walton, deceduti a Kingstanding, a nord di Birmingham, nel Regno Unito. Una tragedia che ha sconvolto l’intera comunità, un dramma a cui nessuno riesce ancora a credere.
Pare che Amie fosse malata di cancro al fegato e da tempo apppunto lottava contro questa malattia. Ella una mattina si è svegliata e ha trovato il marito privo di vita nel letto, deceduto a causa dello scoppio di un’ulcera allo stomaco. Pochi giorni dopo invece è deceduta lei a causa della sua malattia.
La coppia lascia purtroppo due figli, un bimbo di otto anni di nome Harry e una bimba di sei di nome Mia. Amie aveva 30 anni mentre il marito 42. I funerali si sono svolti a Kingstanding. “Harry e Mia hanno un posto speciale nei nostri cuori. Perdere un genitore in così giovane e tenera età è doloroso, ma perdere entrambi i genitori è oltremodo devastante” – così ha detto il negoziante locale di Nisa Bal Singh, che ha creato una raccolta fondi per aiutare i bimbi e chi si prenderà cura di loro.