Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale un gravissimo episodio di cronaca si è verificato in provincia di Agrigento dove improvvisamente un cane di grossa taglia ha aggredito mamma e figlioletto.
È accaduto in un’abitazione di campagna ad Aragona. Stando a quanto si apprende dalla stampa il cane avrebbe colpito il bambino alla testa e la madre presente in loco ha fatto di tutto per poter strappare dalle fauci dell’animale il figlioletto. Immediatamente sono scattati i soccorsi per i malcapitati.
Il bambino è stato ricoverato in pediatria. Qui i medici hanno provveduto a suturare il colpo alla testa e hanno ricoverato il bimbo che attualmente si trova in cura con antibiotici. Ancora da capire per bene che cosa abbia scatenato la reazione dell’animale, sul caso ci sono indagini in corso.
Il bambino ha 4 anni. Per ovvi motivi di privacy le generalità di madre e figlio non sono state rese note questo in quanto si tratta di un caso davvero molto delicato, un caso che ha destato sconcerto tra la popolazione della cittadina agrigentina. Come detto si vuole capire perchè il cane abbia agito così.
Nelle prossime ore saranno resi noti sicuramente ulteriori dettagli su questo caso di cronaca che come sempre ha colpito molto la pubblica opinione ponendo nuovamente l’accento sulle eventuale pericolosità dei cani di grossa taglia sia per adulti che per bambini. Vedremo cosa si scoprirà su questo caso.
Ancora una volta una cane è quindi protagonista di un episodio gravissimo che poteva costare la vita a queste due persone, anche la madre è finita in ospedale ma le sue condizioni fortunatamente non sono definite gravi.