Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale la Polizia di Stato ha eseguito un decreto di perquisizione nei confronti di una madre e una figlia. Secondo l’accusa mossa nei confronti delle due donne le due avrebbero adottato degli atteggiamenti sospetti.
Si sa che il fisco ci controlla sempre e non si scappa. Questa volte però mamma e figlia sono state poco diligenti diciamo nel mettere in atto il loro “piano”. Infatti la madre della ragazza dichiarava solo di prendere 650 euro al mese. In realtà aveva messo da parte un discreto gruzzoletto.
A parlare è stata una vicina insospettita però dallo stile di vita sfarzoso che le due conducevano. La Polizia si è presentata quindi presso il domicilio delle due donne dove hanno perquisito la loro casa da cima a fondo. E infatti nascosti del divano hanno trovato tanti soldi, cifra che in totale faceva un milione di euro.
A questo punto alle forze dell’ordine non è restato altro che sequestrare il denaro e avvisare le competenti autorità . Si tratta infatti di evasione fiscale un reato che in Italia viene punito con severe sanzioni pecuniarie e anche a volte con la reclusione se si tratta di una situazione molto grave.
Non dichiarare qualcosa al Fisco può farci incappare in problemi non di poco conto. Per questo è bene sempre guardarsi bene dal commettere un reato del genere o omettere cifre di denaro che si hanno anche da parte. A richiedere il controllo sui redditi come si sa è l’Agenzia delle Entrate.
Nelle prossime ore forse potremo conoscere ulteriori dettagli su quanto avvenuto a queste due donne una situazione davvero molto particolare che ha colpito tutti quanti.