Mamma del piccolo Tommy. Poco fa la tremenda notizia (2 / 2)

 

Paola Pellinghelli, mamma del meraviglioso Tommaso Onofri, cui è stata tolta la vita nel 2006, non riesce a trattenere le lacrime. Il suo è uno strazio che va avanti da troppo tempo, da quando il suo piccolo le è stato barbaramente strappato dalle mani e poco dopo, dalla dimensione terrena.  La donna ha dichiarato: “Sono diciotto anni che il 2 marzo rivivo la stessa giornata; una giornata normale che per la nostra famiglia si è trasformata in quell’orrore che tutti conoscono”.

Il piccolo Tommy venne rapito dalla sua abitazione di Casalbaroncolo, in provincia di Parma, nella notte del 2 marzo 2006, quando Mario Alessi e Salvatore Raimondi, irrompendo in casa mentre la famiglia era a tavola per la cena, hanno legato e fatto sdraiare sul pavimento tutti  i membri del nucleo familiare.

Dopo essere riusciti a slegarsi,  di  Tommaso, detto Tommy, che aveva solo  17 mesi e fino a poco prima, si trovava sul seggiolone, non c’era più traccia.  Si seppe poi che i malviventi lo avevano fatto fuori perché piangeva troppo, sino al rinvenimento del suo corpicino,  laddove Alessi aveva detto di scavare.  Il macabro ritrovamento  ha dato il via ad uno strazio che per la mamma Paola e  per il papà, venuto a mancare, è  infinito.

Paola è una donna distrutta che, a distanza di 18 anni dall’immane perdita del figlioletto, ha dichiarato:  “Aprendo i social oggi ho trovato molte foto di Tommy, mi fa piacere che le persone non si siano dimenticate di lui. Abbiamo la tendenza, con il tempo, a dimenticarci delle cose e diciotto anni sono tanti: eppure ci sono ancora tantissime persone che mi sono vicine e che si ricordano di noi e di quello che è successo”.

Ricordiamo,  per completezza informativa,  che il processo attorno alla scomparsa di Tommy si è concluso con la condanna all’ergastolo per Alessi, a 20 anni per Salvatore Raimondo  e a 24 anni per Antonella Conserva. Anche su questo, duro è stato lo sfogo di mamma Paola, dicendo:  “L’unico vero ergastolo di questa storia è il mio. L’unico che durerà davvero tutta la vita” e come darle torto? . In memoria di Tommaso Onofri, l’ associazione Tommy nel Cuore porta avanti iniziative di beneficenza.