Mamma 36enne si risveglia dopo 10 ore nella bara al cimitero (2 / 2)

Honduras, giovane donna sepolta viva per errore - Il Secolo XIX

Secondo quanto riferisce la stampa internazionale, una donna di 36 anni è stata sepolta viva in Brasile. I fatti sono accaduti nel cimitero municipale di Visconde do Rio Branco. Sul caso adesso stanno indagando le autorità locali, che vogliono vederci chiaro.

Da quanto si è potuto sapere dai media brasiliani, pare che la donna abbia trascorso una decina di ore sepolta sotto terra, fino a quando due necrofori non l’hanno sentita urlare. La donna, secondo quanto trapelato dalle prime informazioni, sarebbe stata picchiata lo scorso 28 marzo.

A seguito dell’aggressione sarebbe stata appunto sepolta nel cimitero. I necrofori, quando hanno sentito la donna urlare hanno chiamato immediatamente la polizia. Poi è stata fatta la sconcertante scoperta. Adesso la 36enne, madre di 4 figli, si trova ricoverata in ospedale in terapia intensiva. Potrebbe subire l’amputazione di un dito del piede.

La polizia ha già arrestato due uomini ritenuti responsabili, mentre un terzo individuo sarebbe in fuga. “Stiamo lavorando incessantemente per riuscire a localizzare questo individuo e arrestarlo quanto prima” – così ha riferito la polizia brasiliana.

La donna ha raccontato di essersi accorta di essere rimasta intrappolata all’interno del loculo dopo aver ripreso conoscenza. Ha subito anche un trauma cranico. Le condizioni di salute della donna vengono costantemente monitorate in ospedale, ella sarebbe comunque stabile ma come detto potrebbe subire l’amputazione di un dito del piede. “Si sta valutando la possibilità di un intervento chirurgico vascolare e forse l’amputazione” – così ha confermato  al quotidiano brasiliano G1 il direttore dell’ospedale João Batista, Henrique Slaid. Nelle prossime ore, o al massimo nei prossimi giorni, potranno conoscersi sicuramente ulteriori dettagli su quanto avvenuto in Brasile a questa donna, le cui generalità, per motivi di privacy, non sono state rese note. La polizia continua ancora le indagini attorno al caso, le persone che hanno aggredito la donna una volta entrati in casa sua avrebbero anche colpito il marito della stessa.