Il maltempo sta flagellando la nostra penisola, specie in queste ultime ore, dove le piogge intense si stanno facendo sentire , con allagamenti, esondazioni e crolli, come quello di un ponte, a causa di un nubifragio.
Le immagini sono divenute virali in pochissimi minuti e, sui social, in tanti hanno chiesto delucidazioni sull’accaduto, soprattutto se ci siano stati coinvolti, dal momento che l’acqua è stata davvero implacabile, svegliando nel sonno i residenti che si sono trovati ad affrontare un incubo ad occhi aperti.
Le richieste di intervento dei vigili del fuoco e della protezione civile hanno intasato i centralini e, ancora una volta, gli uomini in divisa sono scesi in campo per prestare i soccorsi, i primi aiuti, mettendo a repentaglio la loro stessa vita mentre la pioggia imperversava.
La penisola è nel vortice del maltempo ,con piogge imponenti e improvvise, grandinate, nubifragi, esondazioni, dopo giorni di stabilità che hanno regalato sole e temperature piacevoli e, quello che è accaduto è davvero impressionante, come le prime immagini, diramate a mezzo stampa, mostrano, generando notevole apprensione tra gli utenti informati sui fatti.
Un ponte è crollato a causa di un nubifragio improvviso. Vediamo insieme, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo, cosa è successo, in modo da capire se ci sono stati coinvolti nell’incidente o “solo” disagi e tanta paura, come del resto è comprensibile che avvenga.