Maltempo Italia, Giuliacci dà la brutta notizia agli abitanti di queste regioni: ecco cosa accadrà (1 / 2)

Maltempo Italia, Giuliacci dà la brutta notizia agli abitanti di queste regioni: ecco cosa accadrà

Credevamo che l’estate si protraesse all’infinito. Non ne potevamo proprio più delle temperature roventi legate ai cambiamenti climatici e agli anticicloni africani che hanno stretto in una morsa la nostra Penisola.

Molti si erano quasi rassegnati a dover fare i conti con l’afa, la calura, l’umidità, le notti da sudario, eppure, sul fronte meteo, ci sono interessanti novità in arrivo che faranno felici tanti italiani.

Purtroppo, nelle scorse ore, non si è parlato d’altro che dell’alluvione che ha devastato le Marche, seminando panico, distruzione e morti, almeno 10, oltre a centinaia di sfollati. Incessante il lavoro dei vigili del fuoco e dei soccorritori che continuano le ricerche, rispondendo alle richieste d’aiuto.

Immagini surreali, danni ingenti che hanno portato il Consiglio dei Ministri a chiedere lo stato d’emergenza. Ovviamente questi fenomeni così forti sono legati ai cambiamenti climatici.

Per questo, su più fronti, si cerca di mettere come tema principale in agenda, proprio quello dell’emergenza climatica che non può più essere preso sottogamba. Intanto novità, anzi, veri e propri ribaltoni, sono previsti sul fronte meteo.