Maltempo Italia, bomba d’acqua sommerge la città italiana: i primi aggiornamenti (1 / 2)

Maltempo Italia, bomba d’acqua sommerge la città italiana: i primi aggiornamenti

Più volte abbiamo messo in evidenza quanto questa estate sia davvero bizzarra. Dal caldo e dall’afa si passa al maltempo in un batter di ciglia. E questo, ovviamente, ci coglie spesso impreparati, oltre ai danni ingenti di precipitazioni improvvise e di grossa portata.

Finora abbiamo sempre parlato di anticicloni africani, della siccità, degli incendi, della morsa rovente che attanaglia tutto lo Stivale, tanto che in molti, non potendone davvero più di un’estate ai limiti dell’umano, si auspicano un calo delle temperature che possa concedere loro un po’ di tregua per rigenerarsi dalle colonnine di mercurio che svettano anche oltre i 40 gradi.

In queste 2 settimane più che mai, dato che gli italiani vanno in ferie, sono ancora più curiosi di conoscere le previsioni meteo per paura che le loro programmate vacanze, molto spesso all’aria aperta, verso località marittime, vengano vanificate o comunque compromesse da ondate di maltempo.

Quindi, cosa accadrà nei prossimi giorni? Ci saranno cambiamenti all’orizzonte o tutto rimarrà invariato? Diamo uno sguardo agli ultimi bollettini meteo perché ci sono novità in arrivo.

Dall’arme caldo, con diverse città in bollino rosso, si passerà al maltempo. Vediamo, però, quali saranno le zone d’Italia colpite, in modo da non farci cogliere impreparati.