Malori in spiaggia, il consiglio del medico (1 / 2)

Malori in spiaggia, il consiglio del medico

Le temperature roventi di questi giorni, stanno mettendo in ginocchio l’Italia intera e la cronaca nera, specie in queste ore,  ci sta mostrando un boom di malori registrati in spiaggia, legati al caldo estremo.  I termometri, specie al Sud e sulle isole maggiori ,segnano punte di 40 gradi e li superano.

Una situazione al limite dell’umano, che ha portato diversi decessi e un numero notevole di richieste d’intervento del 118. Che  il caldo e l’afa  stiano stringendo la penisola nella morsa è cosa evidente ma esiste un modo per evitare di andare incontro a problematiche di salute e, nella peggiore delle ipotesi, ad un triste destino?

Doveroso è il consiglio dei medici che, studi alla mano, mettono la loro esperienza al servizio della collettività,  fornendoci le giuste dritte per fronteggiare senza rischi la calura estrema.

Sono in tanti i cittadini che, sui forum, chiedono di essere delucidati sui comportamenti da porre in essere e su quelli da evitare,  in modo da avere un vademecum, utile a scongiurare il rischio di serie problematiche di salute, specie in spiaggia, dove si corre con la speranza di trovare refrigerio con un tuffo ristoratore in mare.

Come fronteggiare i malori in spiaggia, sempre più diffusi in queste ore? Il consiglio dell’esperto servirà a fare un po’ di chiarezza. Vediamo insieme cosa ha dichiarato, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo.