L’Aria Che Tira, andata in onda ieri 26 settembre, è stata una puntata decisamente da dimenticare, per via di uno spiacevole imprevisto che ha destato il panico e l’apprensione, correndo veloce sui siti d’informazione e sui social, dove in tanti hanno subito commentato la vicenda.
David Parenzo stava intervistando il sindaco di Caltanissetta, il 62enne Walter Tesauro, quando, tutto ad un tratto, il primo cittadino ha accusato un malore durante la diretta ed è svenuto. Ma ricostruiamo l’accaduto. Era stato avviato il collegamento da pochi minuti, con l’obiettivo di documentare la protesta divampata a Caltanissetta a causa dell’emergenza idrica.
Centinaia di cittadini sono scesi in piazza per esprimere il loro malcontento in piazza, legato alla mancata distribuzione dell’acqua e il primo cittadino, di persona, si è recato sul posto per cercare di porre un freno agli animi in tumulto.
Quando il conduttore David Parenzo ha dato la parola all’inviata, lei ha esclamato: “È svenuto il sindaco”. Il conduttore de L’Aria che Tira, incredulo, ha domandato: “Come è svenuto il sindaco?”.
L’inviata ha ribadito: “Sì, è svenuto David. Sta qua dietro, è caduto a terra”. Immediatamente David Parenzo ha preso la decisione di non far riprendere dalle telecamere quel momento, aggiungendo: “Non inquadriamolo”. I sanitari del 118 sono accorsi tempestivamente in piazza per soccorrere il sindaco che, per fortuna, si è ripreso dal malore pochi attimi dopo .Senza ombra di dubbio, quella di ieri è stata una puntata all’insegna di un grosso imprevisto ma non ci sono state gravi conseguenze. Il primo cittadino sta bene e questo è quel che conta.