Malore in campo, sviene in diretta in mezzo al pubblico (2 / 2)

Conosciamo tutti il campione e numero uno del tennis mondiale, italiano doc, Jannik Sinner. In questi giorni Sinner è impegnato a Torino dove si stanno disputando le ATP Final uno dei tornei internazionali di tennis più importanti del mondo.

La città per l’occasione si è vestita a festa e dappertutto spuntano addobbi con racchette e palline da tennis. Insomma un evento che sta richiamando appassionati da tutto il mondo e in città sono giunti infatti i migliori atleti della disciplina come appunto Jannik Sinner.

L’altoatesino sta dando prova del suo talento ma nelle scorse ore ha dato anche prova della sua straordinaria umanità. Nel corso del match contro Alex De Minaur una persona si è sentita male sugli spalti e immediatamente sono scattati i soccorsi. La situazione era abbastanza seria.

Nonostante fosse impegnato nel match Jannik ha voluto fermare il gioco per sincerarsi di quello che stava succedendo. Non solo: ha anche preso una bottiglia d’acqua e l’ha data agli spettatori in modo che potessero passarla direttamente ai soccorritori per poter assistere lo spettatore che si stava sentendo male.

Il pubblico notando il gesto del tennista italiano ha avuto una grande standing ovation per lui. Dopo essersi sincerato delle condizioni dello spettatore il gioco è ripreso e alla fine la vittoria è andata a Sinner che adesso si preparerà per gli altri eventi in programma.

Ancora una volta Jannik dimostra quindi di essere una campione dentro e fuori dal campo, una cosa che gli fa sicuramente onore.