Malore improvviso per l’amata cantante: concerto annullato (2 / 2)

Lei non ha certo bisogno di presentazioni, essendo una delle più grandi cantautrici americane, oltre che una figura iconica della musica a 360 gradi. Parliamo dell’ americana Patti Smith; un’artista a tutto tondo che, proprio in questi giorni, si trova in Italia, col suo tour intitolato  ‘A tour of Italian Days’, dove sta incantando tutti noi con i suoi concerti acustici in luoghi sacri e in alcuni dei teatri più belli della nostra Penisola.

L’artista, per portarli in scena, si è ispirata al suo libro, ‘A Book of Days’, che rappresenta una raccolta delle parole e degli scatti più particolari , prese direttamente dalle vecchie foto polaroid di Patti Smith o dal suo cellulare. Purtroppo, la Smith ha accusato un malore improvviso mentre si trovava a Bologna e ci si è visti costretti ad annullare il concerto.

Esso era in programma ieri sera alle 21 al teatro Duse. E’ stato il teatro stesso, in una nota, a comunicare: “Con grandissimo dispiacere, informiamo il gentile pubblico che il concerto di Patti Smith in programma oggi 12 dicembre 2023 alle ore 21 al Teatro Duse di Bologna non potrà andare in scena a causa di un improvviso malore che ha colpito l’artista”, per poi chiosare: “tutti rammaricati per il disagio provocato da questa notizia. All’artista vanno i nostri migliori auguri di una prontissima guarigione”.

“Tutto raso al suolo”, affronto mostruoso a Putin: l’annuncio che fa paura “Tutto raso al suolo”, affronto mostruoso a Putin: l’annuncio che fa paura

Stando a quanto riportato dalla stampa, Patti Smith, dopo il malore improvviso, si è recata al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore di Bologna per accertamenti e, ovviamente, i fan sono in apprensione per le condizioni di salute della 76enne, chiamata da tutti come “la sacerdotessa del rock”. La cantautrice si era esibita nel duomo di Modena sabato sera, mentre l’ ultimo suo concerto è previsto giovedì 14 dicembre al teatro Malibran di Venezia e, ad oggi, non si sa se potrà tenerlo.

Attualmente è ricoverata a Bologna, dove ha trascorso una notte in osservazione e viene costantemente monitorata, mentre il teatro ha fatto sapere che tutti coloro che hanno acquistato i biglietti acquistati su Vivaticket e Ticketon, verranno rimborsati entro cinque giorni. Ovviamente seguiranno altri aggiornamenti che saremo pronti a fornirvi.