Malore improvviso, Francesca Rettore muore tra le braccia del figlio (2 / 2)

Malore improvviso, Francesca muore tra le braccia del figlio (che aveva  perso anche il papà). Aveva 55 anni

In questo periodo sentiamo parlare sempre più spesso di episodi molto gravi, come ad esempio i malori improvvisi. Questi possono avvenir eper le cause più disparate, ma solitamente si tratta di arresti cardiaci o improvvisi problemi respiratori. Crisi di salute che spesso sono fatali.

Ed è quello che è successo ad una donna in queste ore. Francesca Rettore, stimata professionista di 55 anni, è improvvisamente deceduta negli scorsi giorni a Monselice. Secondo quanto si apprende dai media locali, Francesca avrebbe avuto un malore improvviso. Ad accorgersi che qualcosa non andava per il verso giusto è stato il figlio maggiore.

La signora era la vedova del compianto dottor Renzo Biasiato, primario del reparto di chirurgia generale a Monselice dal 1986 al 2004, nonché professore di chirurgia d’urgenza all’Università di Padova. Anche per questo la donna era molto conosciuta a Monselice.

In ospedale le consegnano un altro defunto e scopre che il padre stava per essere cremato

La notizia della scomparsa improvvisa di Francesca ha fatto immediatamente il giro della cittadina ed è stata ripresa anche da alcuni giornali nazionali. La Rettore sarebbe scomparsa a causa di un infarto. A nulla sono valsi i soccorsi chiamati immediatamente dal figlio, all’arrivo i sanitari hanno praticato il massaggio cardiaco tentando di rianimarla. Ma nulla è accaduto.

La donna godeva di ottima salute, era appassionata di attività fisica e praticava regolarmente sport. Le piacevano molto le escursioni in montagna, una passione ereditata dalla famiglia. Sgomento nella comunità e tra amici, colleghi e famigliari ovviamente.

Nel corso degli anni si era affermata nel suo lavoro di impiegata commerciale e, dopo una lunga esperienza in un’azienda di Mestrino, si era recentemente spostata per ricoprire una posizione di maggiore responsabilità e trovare nuovi stimoli professionali. Il fratello Enrico ha dichiarato che tutta la famiglia è sgomenta per quanto avvenuto alla cara Francesca Rettore.