La ragazza che vedete in foto si chiama Alex, all’epoca dei fatti aveva 23 anni e, come riportato da leggo.it, che a sua volta riprende il racconto fornito dalla stessa protagonista al Daily Mail, dopo una serata trascorsa a bere assieme ai suoi amici, come molti di noi fanno, si è risvegliata con un mal di testa e una nausea pazzeschi .
Come probabilmente alcuni di noi avrebbero fatto alla sua età, dinnanzi a quei sintomi, Alex non si è preoccupata più di tanto, associandoli ad un post sbornia, eppure quell’autodiagnosi si è rivelata errata e le sarebbe potuta costare caro prezzo. Dopo il fine settimana all’insegna della baldoria ad alto tasso alcolico, il mal di testa si è fatto insistente, come se le mancasse metà testa (queste le dichiarazioni della 23enne) e la nausea non se n’era andata.
Alex, che ha deciso di rendere pubblico quanto le è accaduto, ha aggiunto che il giorno seguente, quando è arrivata la donna delle pulizie, ha iniziato a parlarle e pensava di dire cose perfettamente sensate, ma in realtà non era così, trascinando le parole e inventandole. Nel suo racconto, riportato da leggo.it che noi riproduciamo fedelmente, ha aggiunto: “Più parlavo, più l’espressione della donna si faceva preoccupata. Per fortuna ha chiamato subito mia madre, che è arrivata subito, e l’ambulanza”.
I paramedici, sopraggiunti in ambulanza presso l’abitazione della 23enne, le hanno salvato la vita, intuendo quanto grave fosse la sua reale situazione. Dalla tac, effettuata in ospedale su insistenza di un secondo medico, sono emersi la presenza di un coagulo e di un’emorragia cerebrale che le hanno tolto la capacità di leggere, scrivere e comunicare correttamente.
Di tempo ne è passato da allora. Alex non ha più 23 anni ma ne ha 32, molti di più., con una consapevolezza diversa, che l’ha portata a voler raccontare la sua esperienza affinché funga da monito per molti altri giovani. La giovane donna, all’epoca, ha avuto un infarto ma non ha saputo coglierne i sintomi che, nel suo caso, sono stati ma di testa fortissimo e martellante e nausea. Ora sappiamo che l’infarto può manifestarsi anche in modo così subdolo. In questi casi non bisogna mai esitare ma correre subito dal medico. Alex non aveva avuto una sbornia ma un infarto e, per fortuna, le è stata salvata la vita.