Magalli, il duro attacco ad Alessandro Cattelan in diretta TV (2 / 2)

Ospite della diretta Twitch di Gialappa’s dire Sanremo, Giancarlo Magalli ha espresso un giudizio impietoso su Alessandro Cattelan, scatenando le risate generali del pubblico e della stessa Gialappa’s. Il conduttore Rai non si è risparmiato nei confronti del giovane collega, non lesinando critiche pungenti.

Alessandro Cattelan è un conduttore televisivo, radiofonico e autore italiano, noto soprattutto per la sua lunga conduzione di X Factor Italia (dal 2011 al 2020) e per il suo stile ironico e brillante. Ha anche condotto EPCC – E poi c’è Cattelan su Sky e, più recentemente, Stasera c’è Cattelan su Rai2. Nel 2022 ha rappresentato l’Italia come conduttore dell’Eurovision Song Contest insieme a Laura Pausini e Mika.

La critica di Magalli si è concentrata sulla presenza di Cattelan al DopoFestival e nella serata finale di Sanremo accanto a Carlo Conti e Alessia Marcuzzi. “Gli fanno presentare tutto”, ha affermato ironicamente, insinuando che la Rai continui a puntare su di lui senza ottenere riscontri significativi.

Magalli ha poi continuato ad inferire, definendo Cattelan “un esempio di accanimento terapeutico”, sottolineando come gli vengano affidati numerosi programmi nonostante il suo pubblico sia rimasto su un’altra rete. La Gialappa’s Band ha confermato con sarcasmo: “È vero, è verissimo”.

Intanto, il 18 febbraio è ripartito su Rai2 Stasera c’è Cattelan, che ha debuttato con ospiti come Olly ed Emis Killa. La quinta edizione del late show ha registrato 452mila spettatori e il 10,15% di share, beneficiando dell’effetto traino del Festival. Nonostante le critiche, resta da vedere se la total audience confermerà Cattelan come volto adatto per Rai2.