Maestro Mazza, il triste annuncio alla soglia degli 80 anni (2 / 2)

Il Maestro più famoso della tv italiana ha parlato di tutto, dagli amori ai suoi successi professionali,  sino ad aneddoti davvero curiosi che ricalcano il suo spirito ironico. Se la musica è parte fondamentale della sua esistenza,  essa non è l’unico suo amore .

In una lunga intervista rilasciata a Fanpage.it, Gianni Mazza ha ripercorso i tanti successi della sua lunga carriera, le passioni e gli incontri con i mostri sacri del piccolo schermo. Una vita vissuta a 360 gradi, la sua, in cui gli manca tantissimo il suo lavoro, avendo tanta voglia di fare.

Oggi è innamorato ma vive da solo e alla soglia dei suoi primi 80 anni, che festeggerà il 5 ottobre, nel raccontarsi, ha parlato del fatidico argomento pensione e, proprio in proposito, si è lasciato andare ad un triste annuncio, che ha sconvolto i suoi fan. 

Tv in lutto, addio al protagonista principale de "Le Iene" Tv in lutto, addio al protagonista principale de "Le Iene"

Nel momento in cui l’inviato di fanpage.it gli ha chiesto come sia la sua pensione,  il Maestro Mazza ha risposto: “Sì, è vero che la pensione è abbastanza deludente. La mia non è tra le più belle. Poi non ero interno Rai, sono sempre stato un libero professionista, a chiamata ero presente. Avevo sicuramente dei cachet molto alti, però ciò che versi non va tutto nella tua pensione. Quindi ci ho rimesso. La pensione è poca”. Parole indubbiamente forti, quelle del maestro, che come molti altri volti del piccolo schermo, non ha ricevuto una pensione proporzionata al suo lavoro nel mondo dello spettacolo.

Quando gli è stato chiesto se sia abituano o meno a risparmiare, con la sua schiettezza ha esclamato, come riportato testualmente da fanpage.it: “No, no. Se proprio devo, lo faccio forzatamente. Per mia fortuna, non ho mai avuto necessità di risparmiare. Non serve accumulare, non mi frega niente. Però suppongo che tra un po’ dovrò cominciare a farlo.