Madonna di Trevignano, le parole della dottoressa: “Non ci sono dubbi” (2 / 2)

Sono in tanti i programmi che stanno dando ampio spazio al caso della Madonna di Trevignano. Ieri, 23 marzo 2023, a Pomeriggio 5, Barbara d’Urso ha intervistato la dottoressa Rosanna Chifari, neurologa, che ha analizzato le lesioni sulle mani di Gisella e quello che ha dichiarato ha lasciato la conduttrice letteralmente senza parole, così come il pubblico in ascolto da casa.

La Chifari ha analizzato e certificato la veridicità delle stigmate che appaiono sulle mani di Gisella di Trevignano, dicendo, con assoluta certezza“Non ci sono dubbi che siano stigmate. Anche uno studente di terzo anno sarebbe in grado di certificarle, hanno delle caratteristiche uniche”. Parole a cui la dottoressa ha aggiunto: “Se una persona avesse dei buchi dal palmo al dorso della mano, non ci sarebbe nessuna possibilità per le mani di funzionare correttamente. La lesione sarebbe una lesione di carattere emorragica, le ferite aperte tendono a infettarsi”

Barbara d’Urso, a quel punto, è entrata più nello specifico, chiedendo alla neurologa: “Ci spiega lei cosa ha visto e in che modo ha visto le stigmate?”. La dottoressa Chifari, senza giri di parole, ha dichiarato: “Io ho visto le stigmate in tre occasioni, tutte le volte si erano già formate”. Ma l’intervista è stata davvero toccante, dal momento che la dottoressa, con dovizia di particolari, ha meticolosamente descritto le stigmate, dando l’assoluta certezza sulla veridicità del fenomeno.

Questo si vince dalle sue puntualizzazioni: “Le stigmate scompaiono in poche ore senza lasciare traccia. Una ferita del genere dovrebbe lasciare una cicatrice, non è spiegabile scientificamente”, per poi descrivere, altrettanto analiticamente, l’odore emanato dalle ferite che, a detta sua, “hanno un profumo intenso di rose”. Ma non è tutto, in quanto, nella fase conclusiva dell’intervista, la dottoressa ha fatto ulteriori precisazioni.

Le stigmate sulla mani non sarebbero stati gli unici segni da lei visti sul corpo dell’ex imprenditrice Gisella, difatti ha aggiunto:“Il Venerdì Santo ho visto formarsi la corona di spine. Ero con Gisella dalla mattina”. Ovviamente continueremo a tenervi aggiornati su quanto sta accadendo, dal momento che questo caso continua ad affascinare, a tenere con il fiato sospeso i fedeli e a far sorridere gli scettici.