Madonna di Trevignano, la veggente rompe il silenzio: la terribile profezia (2 / 2)

In tantissimi sono i programmi tv che le hanno dedicato speciali, inchieste giornalistiche e approfondimenti. Eppure invece della Madonna, ora a piangere lacrime sono proprio i fedeli che si chiedono dove sia finita Gisella Cardia, scomparsa da Trevignano. Diversi fedeli, come riportato da Repubblica, dicono: “Si è trasferita nel convento di San Vincenzo, a Bassano”, utilizzando parole rassicuranti sul conto della veggente. 

I vicini, invece, sono di parere opposto: “No, è in Romania da parenti del marito”. C’è poi una terza versione ed una quarta, che la vedono, rispettivamente, tornata in Sicilia e in Polonia. E’ tutto un rincorrersi di voci che, al momento, non hanno trovato alcuna conferma o smentita. E poi ci sono i soldi, quelli che i fedeli pentiti di averglieli versati ( si tratterebbe di centinaia di migliaia di euro, a loro dire), rivorrebbero indietro.

Prima di scomparire, Gisella Cardia ha fatto la sua ultima profezia: “La guerra raggiungerà anche l’Europa e soprattutto Roma, hanno girato le spalle a Dio e per questo subiranno sofferenza e distruzione”. Le ultime comunicazioni dell’ex imprenditrice, attorno al quale si è consumato un vero e proprio pellegrinaggio, parlavano di guerre, carestie e disastri naturali.

Una volta al mese, esattamente il 3, quando innumerevoli fedeli la raggiungono, la Cardia, in genere, prefigura disgrazie, promettendo loro una difesa da tutto il male annunciato. Le ultime uscite dichiarazioni di Gisella Cardia, che è stata denunciata da un investigatore privato, ed è attesa in tribunale a Civitavecchia l’8 maggio, hanno indotto la diocesi di Civita Castellana ad aprire un’inchiesta sulle apparizioni della Madonna di Trevignano.

Ovviamente noi continueremo a seguire la vicenda, anche alla luce della funesta profezia. Oltre a questo, i fedeli sono in trepidante attesa per la sua nuova comunicazione. L’appuntamento era stato fissato al 3 maggio, davanti alla croce blu di Trevignano, paesino alle porte di Roma con vista sul lago di Bracciano. Cosa accadrà? Gisella si presenterà oppure no? Al momento è scomparsa.