Angelo Madonia, escluso da Ballando con le stelle per divergenze professionali, ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera, facendo chiarezza sulla vicenda. La sua ‘cacciata’ dal noto show televisivo è diventato un vero e proprio caso nazionale, anche perchè il ballerino professionista era da anni uno dei cardini del programma.
“Sono arrivato con i miei limiti a non sopportare più certe provocazioni. Se uno sta vivendo un periodo di innamoramento e anche di difficoltà, non importa se la persona che ami sia presente vicino a te. È comunque nei tuoi pensieri, la responsabilità è solo mia e non tutte le ciambelle vengono col buco”, ha detto Madonia ammettendo in un certo senso tutti i suoi limiti.
Ha attribuito la decisione a Rai e produzione Ballando con le stelle, definendola una “doccia fredda“. Madonia ha riflettuto sulla sua esperienza con Federica Pellegrini, ammettendo che tornasse indietro non la coinvolgerebbe, riconoscendo di averle creato imbarazzo per dinamiche a cui lei non era abituata.
Ora Madonia è consapevole del fatto che si sia chiuso un cerchio: “Ho quasi 40 anni e a quest’età si chiude qualche cerchio. Già sentivo che sarebbe stato il mio ultimo Ballando. È diventato un programma molto ambito, dai vip e dai maestri di ballo”.
Nonostante le polemiche passate, ha elogiato Selvaggia Lucarelli, definendola una figura essenziale per lo show: “Io le riconfermerei il contratto per 20 anni. Lei porta sapore al programma, è cintura nera di comunicazione e io ho perso con lei”. Sta di fatto che a determinare alla fine la sua esclusione è stata proprio la giurata, che ha fatto cadere il ballerino nella sua trappola.