Tutti noi abbiamo seguito con ansia il caso della piccola Maddie McCann, di cui si sono appunto perse le tracce sin dal 2007. Ad oggi della piccola non si hanno notizie, anche se c’è qualcuno che ha affermato di essere proprio lei la bimba scomparsa in Portogallo.
Julia Wendell, che si fa chiamare anche Julia Faustyna o Julia Wandelt, tempo fa aveva riferito anche ai media internazionali di essere proprio lei Maddie. O per lo meno era convinta di esserlo.
Viste le sue dichiarazioni davvero importanti, le autorità, prima di confermare la sua identità, ovvero se fosse o no davvero Maddie, hanno proceduto con l’esame del Dna (da lei richiesto), in modo da confrontarlo con quello dei genitori della piccola. Il risultato parla chiarissimo, e non lascia spazio ad alcun dubbio.
Julia infatti è una ragazza polacca e non britannica. “È assolutamente polacca al 100%” – così ha riferito la dottoressa Fia Johansson, investigatrice privata e medium che ha aiutato Julia. “È in piccola percentuale lituana e russa, ma i risultati dei test mostrano che è polacca” – così ha detto inoltre la dottoressa.
Con il tempo si è scoperto che Julia aveva aperto diversi profili in cui mostrava del contenuto esplicito per adulti e grazie alle sue dichiarazioni si è “aggiudicata” 1,1 milioni di followers sui social network. Julia avrebbe detto di aver subito una sorte simile a quella della piccola Maddie, con abusi di ogni tipo e ha detto ancora di non ricordare la sua infanzia e che la sua famiglia si rifiuta di mostrare il certificato di nascita. Per questo Julia ha deciso di sottoporsi al test del Dna, che però ha detto esito negativo.