Il caso della piccola Maddie McCann ci ha tenuto tutti col fiato sospeso sin dalle prime battute e abbiamo sperato in un lieto fine, sebbene di anni ne siano passati troppi, ben 17, senza che della bimba si sia mai saputo nulla. Di lei, della sua storia, se ne sono occupati tanti siti nazionali e importanti trasmissioni, come Chi l’ha visto? che, da decenni, si occupano dei principali casi di scomparsa, confidando nell’aiuto dei telespettatori.
Ad oggi, vi è un principale sospettato, che avrebbe fatto delle clamorose confessioni ma andiamo con ordine. Il sospettato è un pedofilo, Christian Brueckner, che vedete qui sotto in foto, arrestato in Germania per stupri e atti osceni. L’uomo avrebbe confessato a un suo compagno di cella, Laurentiu Codin, di aver rapito una bimba proprio in Portogallo, nella regione in cui Maddie, al momento della scomparsa, alloggiava con la famiglia.
Immediatamente, il clamore della notizia, che è stata resa pubblica per prima dall’autorevole Daily Mail, parlando di un’udienza che si è svolta ieri in Germania, dove l’uomo è detenuto per altri reati, è stato fortissimo. Il principale sospettato avrebbe rivelato al compagno di cella di aver rapito una minore “durante un furto con scasso mentre viveva in Algarve”, quindi proprio nella regione in cui Maddie è scomparsa 17 anni fa.
Codin, questo il nome del detenuto, compagno di cella, ha raccontato che cosa Brueckner gli avrebbe detto e queste sono state le sue parole: “Mi ha detto che aveva rubato ad Algarve. Era in una zona dove ci sono alberghi e vivono persone ricche. Ha raccontato che c’era un’abitazione con una finestra aperta. Cercava soldi, ma li ha trovati. Una volta entrato ha invece visto una bambina e l’ha presa. Mi ha detto che due ore dopo c’erano polizia e cani dappertutto, quindi ha deciso di fuggire. Non era solo. Con lui c’era una persona, con cui aveva avuto una discussione, presumibilmente la sua donna. Ha detto che ha portato la bimba in Portogallo con la sua macchina. Mi ha chiesto anche se fosse possibile prelevare il DNA di un bambina dalle ossa sepolte sotto terra”.
Le prove sulla colpevolezza di Brueckner stanno diventando sempre più schiaccianti e a incastrarlo ci sarebbero anche i tabulati telefonici che, proprio nel giorno della scomparsa di Maddie, lo vedono nei pressi dell’Ocean Club di Praia da Luz, ossia proprio nei pressi del residence dove la famiglia McCann alloggiava in vacanza e da cui la piccola è scomparsa, sebbene lui, in alcune deposizioni, aveva spiegato di essersi a lungo appartato con il suo camper in quella zona, che definiva “un piccolo paradiso”. La svolta sul caso della scomparsa di Maddie, che oggi avrebbe 21 anni, è vicinissima.