Macellaio sta lavorando nel suo negozio, quando entra un cane. (2 / 2)

Un giorno come tanti, un  stava lavorando nel suo negozio quando fu sorpreso dall’ingresso improvviso di un cane. Inizialmente, pensò che l’animale fosse entrato per caso e cercò di cacciarlo via. Tuttavia, con grande sorpresa, il cane ritornò subito dopo, e questa volta aveva un foglio in bocca. Incuriosito, l’uomo decise di prendere il foglio e lesse: “Mi potrebbe mandare 12 salsicce e tre bistecche di manzo per favore?”.

Non solo, insieme al biglietto, il cane teneva anche un biglietto da 50 euro. Colpito dall’intelligenza dell’animale, preparò subito l’ordine, infilando le salsicce e le bistecche in una busta che il cane prese tra i denti. Affascinato da quella scena insolita, decise di seguire il cane, curioso di scoprire dove lo avrebbe portato.

Il cane, con la busta in bocca, camminava tranquillamente per la strada, fino a fermarsi alla fermata di un autobus. Non appena il mezzo arrivò, il cane salì dalla porta posteriore, con destrezza tale da non farsi notare dal conducente. Una volta giunto a destinazione, il cane scese dall’autobus e si diresse verso una casa.

Pose delicatamente la borsa sul marciapiede e, con energia, si lanciò contro la porta, cercando di farsi aprire. Dopo vari tentativi, il cane cambiò strategia e si avvicinò a una finestra, colpendo ripetutamente il vetro con la testa. Solo allora, la porta si aprì e comparve un uomo che iniziò a rimproverare il cane con tono severo.

Il negoziante di carne, che aveva assistito all’intera scena, si precipitò verso l’uomo, incredulo per quello che aveva visto. “Santo cielo, che cosa sta facendo? Il suo cane è un genio!”, esclamò. L’uomo, visibilmente irritato, rispose con sarcasmo: “Un genio? È la seconda volta questa settimana che questo genio si dimentica le chiavi!”