"Ma è incredibile". Federica Sciarelli, la notizia improvvisa poco dopo la puntata di Chi l’ha visto (2 / 2)

L’ultima puntata di Chi l’ha visto, andata in onda, per ovvie ragioni, si è soffermata sul caso della scomparsa della piccola Kata, la bimba di 5 anni di origini peruviane, di cui si sono perse le tracce, sabato scorso, dall’ex hotel Astor di Firenze, dove viveva con la madre e il fratello. Il caso di Kataleya Alvares preoccupa, soprattutto in quanto si teme che la minore possa essere stata rapita e di mezzo ci sarebbe, per gli inquirenti, la vendetta per il possibile racket degli appartamenti dell’ex hotel Astor occupato.

Nel corso della punta, condotta dalla bravissima Federica Sciarelli, a Chi l’ha visto sono intervenuti Katherine e Miguel Angel, genitori di Kata che, in diretta televisiva, ascoltati da milioni di telespettatori incollati allo schermo, hanno dichiarato: “Non vogliamo sapere perché l’avete presa, ma per favore lasciatela andare”.

Un appello davvero struggente che è stato diramato grazie al programma che, da anni e anni, si occupa di scomparsi, con la speranza che Kata possa essere ritrovata, sana e salva, il prima possibile, dato che di tempo ne è passato da sabato, giorno in cui si sono perse le sue tracce.

Eppure per Federica Sciarelli è arrivata una bellissima notizia, relativa agli ascolti televisivi del programma Chi l’ha visto, di cui è al timone. Il programma, a conferma di quanto sia amato dal pubblico, è stato molto seguito, al punto da sbaragliare la concorrenza che era decisamente forte, in quanto Rai1 ha trasmesso lo speciale Porta a Porta, dedicato a Silvio Berlusconi, che è stato visto da 1 milione e 572mila telespettatori, mentre la serie New Amsterdam, su Canale 5 ,si è fermata a 1 milione e 326mila persone davanti al piccolo schermo.

Chi l’ha visto, nonostante il fortissimo clamore mediatico e all’attenzione riservata ai funerali di Silvio Berlusconi, infatti è stato visto da 2 milioni e 136mila spettatori, per uno share complessivo del 14,2%. Il programma di  Rai3 è riuscito ad avere la meglio sui suoi  avversari. Altri programmi sono stati molto seguiti , pensiamo 1 milione e 112mila italiani che hanno guardato The Good Doctor su Rai2 e C’è solo un presidente su Italia 1, visto da 707mila telespettatori. Decisamente una grande soddisfazione per la nostra amata Sciarelli!