“Ma come avete potuto!” Bufera dopo la semifinale di The Voice Kids: ecco cosa è successo (2 / 2)

La bufera si è scatenata nel momento in cui la squadra di Gigi D’Alessio è scesa in campo per le sfide decisive. Il pubblico era convinto che a passare il turno sarebbe stato il giovanissimo Filippo, la cui voce aveva incantato platea e web fin dalle prime note.Contro ogni aspettativa, il cantautore napoletano ha invece puntato su un altro concorrente, innescando una reazione a catena su Facebook e X.

Gli utenti hanno accusato i giudici, tra cui figurano anche Loredana Bertè, Arisa e Clementino, di aver seguito logiche lontane dal merito puramente vocale.”State rovinando un programma bellissimo”, recitava uno dei commenti più condivisi, mentre altri puntavano il dito sulla giuria per aver spento il cammino di un “piccolo fenomeno”.

Nonostante la delusione dei fan, il regolamento ha confermato i nomi dei finalisti che si contenderanno il titolo nella prossima puntata.Mentre i “Carabinieri della critica social” continuano a monitorare ogni mossa della produzione, i giovani artisti esclusi tornano a casa tra l’affetto dei sostenitori. Resta ora da vedere se la finale riuscirà a placare l’indignazione o se il verdetto di ieri sera condizionerà pesantemente l’immagine dell’intero show.

Laura Pausini rompe il silenzio e va all’attacco: "La mia versione dell’inno è.. Laura Pausini rompe il silenzio e va all’attacco: "La mia versione dell’inno è..

La scelta che fa esplodere la polemica: Bertè manda in finale Riccardo, motivando la decisione anche con l’idea che sia “cresciuto più” degli altri. Una decisione che sorprende lo studio e, soprattutto, incendia i social con una raffica di commenti immediati.

Le critiche diventano virali, con frasi secche e senza filtri: “A parte lo strumento, mi ricredo e capisco i giudici ma se dobbiamo premiare la voce è giusto Simona, però Loredana è pazza”, “Non mi è piaciuta questa scelta di Loredana…”, “Enola era da finale”, “Riccardo? Non me lo aspettavo minimamente”, “No, vabbè”, “D’accordo con Arisa. Simona the top”.