Lutto sconvolgente, il comunicato del principe William (2 / 2)

William e Kate stanno attraversando uno dei periodi peggiori ma come se non bastasse hanno ricevuto una notizia sconvolgente, quella del decesso dell’ex giocatore di rugby 41enne Rob Burrow, che li ha turbati nel profondo.

I principi del Galles, avvalendosi del loro profilo personale social, hanno scritto su Instagram: “Una grande leggenda del rugby, Rob aveva un cuore enorme, ci ha insegnato che in un mondo pieno di avversità dobbiamo osare e sognare”, per poi proseguire: “Io e Catherine  mandiamo il nostro affetto a Lindsey, Jackson, Maya e Macy”.

Hanno citato i familiari di Burrow, stringendosi al loro strazio. Questa notizia giunge in un periodo davvero struggente, quello in cui Kate è alle prese con gli effetti collaterali piuttosto gravi, della chemioterapia, che trapelano da fonti vicine alla famiglia reale, come perdita di capelli, perdita di peso, stanchezza, nausea, al punto che si parla di una Middleton irriconoscibile rispetto al passato.

Burrow era affetto della patologia del motoneurone, sindrome che colpisce i neuroni, provocando la loro degenerazione. Come un leone, per cinque lunghi anni, ha affrontato brillantemente la patologia ma non esistendo una cura, non ce l’ha fatta. Il decesso dell’ex rugbista è arrivato proprio ora che Kate sta affrontando il periodo più brutto della sua vita.

Come noto, William e Kate hanno avuto modo di conoscere, nel corso di tantissimi anni, molti giocatori, pur essendo tifosi di due squadre diverse, Kate della Rugby Football mentre il futuro re d’Inghilterra William del Welsh Rugby Union. Eppure questo ora non ha importanza perché entrambi provano la stessa sofferenza nell’apprendere che il rugbista si sia spento. Un lutto improvviso e sconvolgente, in questo periodo buio di suo per la Corona, che ha bisogno solo della vicinanza dei suoi fedelissimi sudditi, quelli che si preoccupano costantemente per essa.