
Nella giornata di lunedì 19 gennaio, il conduttore più celebre del momento, Stefano De Martino, è stato colpito da un lutto gravissimo, in quanto si è spento suo padre.
Enrico De Martino aveva solo 61 anni e da tempo lottava contro una condizione di salute diventata ormai estremamente fragile.La notizia ha scosso profondamente la comunità di Torre Annunziata, dove la famiglia De Martino è molto conosciuta e stimata. Enrico è stato descritto come una figura centrale nella vita del figlio, un uomo che, nonostante un’iniziale severità, aveva saputo costruire con Stefano un rapporto fatto di stima profonda e affetto sincero.
In diverse interviste, il conduttore di Rai 1 aveva raccontato come il genitore fosse stato il suo primo vero sostenitore, pur mantenendo sempre i piedi per terra. La scomparsa di Enrico lascia un segno indelebile anche nella vita della moglie Mariarosaria e dei figli Adelaide e Davide, stretti in un dolore composto.

Sui social e nelle testate giornalistiche, sono stati tantissimi i messaggi di vicinanza arrivati da colleghi e fan, tutti uniti nel ricordare la dignità di un uomo che ha vissuto lontano dal clamore mediatico.
Le istituzioni locali e gli amici di sempre si sono stretti attorno alla famiglia in questo momento di estremo saluto.La risoluzione di questo triste evento segna la fine di un’epoca per Stefano, che ora dovrà trovare la forza di tornare davanti alle telecamere portando con sé gli insegnamenti e il ricordo di un padre che non ha mai smesso di credere in lui.