Un tremendo sinistro stradale, verificatosi a San Giorgio a Cremano, in via Pittore, all’altezza del civico 53, si è portato via per sempre la 55enne Maria Izzo. Il tutto si è consumato alle 11:45, quando la donna stava camminando sul marciapiede, venendo raggiunta e investita da un’auto, guidata da un automobilista 57enne.
Il mezzo, per cause in corso d’accertamento, dopo aver girato su se stesso, ha travolto Maria per poi culminare la sua corsa, schiantandosi contro il muro di un’abitazione. Nonostante il tempestivo intervento dei soccorritori del 118, che hanno provato a rianimare la povera donna, la Izzo è deceduta a causa delle conseguenze gravissime dell’investimento. A nulla è valso il tentativo degli operatori, di sottrarla alla dipartita.
Sotto gli occhi di diversi passanti e conducenti, Maria si è spenta. La comunità, scossa dall’accaduto, si è stretta attorno ai familiari della povera donna. Sul luogo dell’investimento, sono giunti i carabinieri del commissariato di San Giorgio a Cremano, per gli opportuni rilievi di rito, i vigili del fuoco, la polizia municipale.
Sarà ora un’indagine a ricostruire l’esatta dinamica del tremendo investimento che non ha lasciato scampo a Maria Izzo, vagliando, frame per frame, le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona.
Se Maria ha avuto la peggio, il conducente dell’auto che l’ha investita, provocandone il decesso, visibilmente sconvolto, è stato tradotto in ospedale per gli opportuni accertamenti ma non versa in pericolo di vita e le sue condizioni non sono gravi. Il sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno, ha espresso le sue condoglianze ai familiari di Maria, in un toccante post, cui si sono uniti tantissimi commenti degli italiani che, appresa la triste notizia, sono accanto, seppur virtualmente, ai cari della donna prematuramente scomparsa.