Lutto nel mondo della tv: la famosa attrice stroncata da un cancro

Il 25 febbraio ci ha lasciato una grande attrice, stroncata da un tumore con il quale combatteva, ormai, da diversi anni. Il mondo della tv è sotto choc per l'improvviso decesso.

Lutto nel mondo della tv: la famosa attrice stroncata da un cancro

Ascolta questo articolo

Lutto nel mondo della tv e del cinema per la perdita di una grande attrice, stroncata da un tumore, contro il quale ha combattuto una dura battaglia, per diversi anni.

L’attrice 54enne si è spenta nella sua casa, in Texas. Parliamo di una donna descritta dai suoi stessi familiari come feroce, tenera, leale, amorevole, forte, divertente, intelligente, protettiva, gentile, appassionata e assolutamente insostituibile, che ha portato una luce così grande nel mondo che, anche dopo la sua morte, continuerà a splendere.

La carriera della grande attrice

Parlo di un’attrice nata il 12 gennaio 1968 a Corpus Christi, in Texas, da Chuck Forke e Beverly (Mendleski) che, con la sua morte, che lascia nel dolore la sua madre, i suoi figli gemelli, Chuck e Wit; il suo patrigno, Chuck Talmage; e le tre sorelle, Paige Inglis, Jennifer Sailor e Maggie Talmage.

L’atrice a cui mi riferisco è la bravissima Farrah Rachael Forke, che ha iniziato la sua carriera con un ruolo in una produzione texana di “The Rocky Horror Picture Show” per poi trasferirsi, nel 1989 a New York, dove ha studiato recitazione al Lee Strasberg Theatre & Film Institute di Manhattan. La sua consacrazione nell’Olimpo degli attori più amati di sempre si è avuta con il suo ruolo in “Wings”, nei panni dell’intelligente e impertinente Alex. “Non mi dispiace interpretare le belle donne”, ha detto una volta Farrah Forke al Dallas Morning News, aggiungendo:” Ma mi dispiace fare le pupe senza cervello. Alex è decisamente una donna sexy. Ma è anche concentrata e ci sono molte qualità in lei che le persone ammireranno”. 

Forke ha interpretato l’affascinante pilota Alex Lambert in tre stagioni di “Wings”, andato in onda dal 1990 al 1997 e che ha seguito le avventure dei personaggi insoliti in un piccolo aeroporto di Nantucket. Il suo personaggio si scontrava spesso con Joe e Brian Hackett, fratelli che gestivano una compagnia aerea con un solo aereo.

Su Instagram, Weber, dopo la notizia del decesso, ha descritto la sua collega Farrah Forke come “in gamba, divertente, bella e con i piedi per terra come il suo personaggio ‘Alex’ in Wings”. Lo spettacolo, creato dagli sceneggiatori di “Cheers” e “Frasier” David Angell, Peter Casey e David Lee, interpretato anche da Crystal Bernard, Tony Shalhoub e Thomas Haden Church, è andato in onda per 172 episodi ed è stato per anni un pilastro del programma della NBC.

I nostri video tutorial
Caterina Lenti

Cosa ne pensa l'autore

Caterina Lenti - Una grande attrice che ha incantato tutti con la sua recitazione. Una stella in più nel cielo che illuminerà tutti con la sua bravura e il suo sorriso. Le mie più sentite condoglianze ai familiari della vittima, stroncata da un brutto male con il quale lottava da anni. Riposa in pace.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!