Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale proprio in questi minuti è deceduto Cesare Ragazzi storico imprenditore e volto televisivo noto sin dagli anni Ottanta per aver inventato il famoso metodo contro la calvizie. L’uomo aveva 83 anni.
Il suo nome resterà per sempre legato alla sua professione ovvero a quella di imprenditore che grazie al suo metodo innovativo di protesi con trapianto ha migliorato la vita di tantissime persone. Egli descriveva la sua invenzione come “un parrucchino fatto di capelli naturali”.
“Tutto può succedere a un calvo che si è messo in testa un’idea meravigliosa” – così recitava in una sua storica pubblicità che rendeva noto il prodotto agli italiani, prodotto che diventò un must negli anni ’80. “A tanti ho risolto un problema per cui non dormivano la notte”- aveva detto tempi addietro intervistato dai media.
Una carriera quella di Ragazzi partita dal basso in quanto il suo primo laboratorio fu all’interno di uno scantinato. Con mezzi tutto sommato poveri pian piano la sua fama crebbe sempre di più fino ad aprire decine e decine di centri in giro per il mondo arrivando anche nella “Grande Mela” ovvero a New York.
“L’azienda è stata comprata sei anni fa da un fondo d’investimento inglese. Nel frattempo, ho brevettato un altro tipo di impianto di capelli sicuro e funzionale che vorrei vendere” – così aveva detto qualche tempo fa parlando alla stampa nazionale Cesare Ragazzi.
Egli era diventato famoso anche per la sua frase iconica. “Salve, sono Cesare Ragazzi”. L’imprenditore e volto televisivo lascia la moglie Marta e tre figli: Nicola, Simona e Alessia. I funerali si terranno nei prossimi giorni.